LA SCUOLA NEL BOSCO

Scuola Dadà in mezzo alla natura

img

Abbiamo realizzato un sogno! Quello di poter avere una sede in mezzo alla natura.

Nel piccolo nido nato nel paese di Maggio, nei pressi di Cremeno, nel cuore della Valsassina, sorge una bellissima villa circondata da un grande parco privato e protetto, incorniciato da boschi e montagne

SCUOLA DADÀ

SCUOLA NEL BOSCO

Qui i bambini potranno trascorrere gran parte della giornata sotto le fronde e in mezzo ai fiori, guardando il mutar dell’immenso cielo o semplicemente “studiando” una piccola coccinella e vivendo infinite esperienze che stimolano l’immaginazione, l’autonomia, e la creatività. Oltre il parco tutta la valle sarà un perfetto “setting educativo”, conosciuto attraverso le gite che verranno organizzate.

Anche questo nido del bosco seguirà in tutto e per tutto l’impostazione della scuola Dadà,  in termini gestionali, sanitari, alimentari, ecc..ma soprattutto dal punto di vista dell’eccellenza educativa.

Scuola Dadà nel bosco

" Se i luoghi educativi fossero pensati veramente per i bambini,
non avrebbero mura a impedire lo sguardo, non porrebbero ostacoli al loro corpo,
ma si dovrebbe permetter loro di esplorare il mondo toccandolo, ascoltandolo e annusandolo.
I bambini hanno bisogno della bellezza, quindi di natura e questa va vissuta non solo raccontata"

Gli amici della Scuola Dadà nel bosco

La nostra scuola nel bosco ha dei preziosi amici che con noi condividono la passione per la natura e gli animali.

Scopri anche

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

La scuola Dadà continua a rielaborare i propri contenuti per un costante miglioramento. I nostri punti di forza sono ciò che ci rendono unici.

Scopri anche

PROGETTO GREEN

Il progetto si ispira ai principi educativi degli asili del bosco europei, ma rielaborato ed arricchito per essere adattato al contesto urbano.

Contattaci

PER UNA CONSULENZA

Ti piace il nostro metodo e vorresti applicarlo al tuo asilo? Siamo disponibili per un confronto e un aiuto per l’apertura di strutture in linea con la filosofia Dadà