PROGETTO GREEN

Educhiamo i bambini attraverso la natura

img
Un progetto ispirato ai principi educativi degli asili del bosco europei, ma rielaborato ed arricchito per essere adattato al contesto urbano.  Questo progetto rende Scuola Dadà è la prima scuola italiana con questo stampo e avrà come obiettivo quello per cui ogni possa bambino possa trascorrere un’esperienza a contatto con la natura, con il mondo vegetale, apprendendo i cicli vitali, la dimensione temporale, biologica, scientifica dei cambiamenti del mondo che lo circonda.

SIAMO GREEN FRIENDLY

Lo insegnano ai nostri bimbi con esperienze mirate che portano il bimbo a vivere a stretto contatto con il mondo naturale e animale.

RISPETTIAMO LA NATURA

E insegnano ai nostri bambini a rispettare l’ambiente, ad utilizzare risorse messe a disposizione con progetti di riciclo creativo.

L'IMPORTANZA DEL CONTATTO CON LA NATURA

Insegna ai nostri bambini che bisogna amarla e rispettarla.

RECICLO CREATIVO

I progetti di riciclo creativo, permettono al bambino di sperimentare le proprie competenze in una dimensione più completa, concreta e olistica.

Scopri anche

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

La scuola Dadà continua a rielaborare i propri contenuti per un costante miglioramento. I nostri punti di forza sono ciò che ci rendono unici.

Scopri anche

LA SCUOLA E I PRINCIPI EDUCATIVI

L’approccio educativo olistico garantisce che ogni bambino/a venga accolto/a nella sua globalità ed unicità.